Mensa scolastica
MODALITA' DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO
Cos'è
Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati dai bambini e dagli alunni iscritti ai Servizi per l’Infanzia (Nidi e Scuole dell’Infanzia) e agli iscritti alle Scuole Primarie e Secondarie di 1°grado che ne abbiano necessità.
I pasti sono preparati sulla base di tabelle dietetiche che rispettano le esigenze nutrizionali dei bambini e ragazzi, con particolare attenzione all’utilizzo di prodotti controllati. Sono previsti menù alternativi per gli studenti con intolleranze alimentari o con particolari esigenze correlate alle convinzioni religiose.
Per tutte le informazioni necessarie e per iscriversi consultare il sito del Comune di Genova
https://smart.comune.genova.it/contenuti/ristorazione-scolastica-0-14
Come si accede al servizio
Compilare il modulo online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
Indirizzo
Piazza Santa Maria in Via Lata, 12 – 16128 GENOVA
-
Orari
Rivolgersi alla segreteria scolastica
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Mappa
Cosa serve
Devi iscriverti solo la prima volta in cui accedi al servizio. Da quel momento l’iscrizione è valida per sempre.
- Se il tuo bambino è iscritto ad un servizio educativo comunale (0-3 anni o 3-6 anni) l’iscrizione alla ristorazione avviene nello stesso momento dell’accettazione del posto, presso la Segreteria delle Scuole comunali
- Se il tuo bambino è iscritto a una scuola statale devi presentare la domanda di iscrizione al servizio di ristorazione on line prima dell’inizio della frequenza scolastica
- Se non sei residente nel Comune di Genova devi iscriverti al servizio compilando questo modulo cartaceo e poi inviarlo via e-mail a risttariffe@comune.genova.it.
Per iscriverti devi accedere al Fascicolo del Cittadino ed entrare nella sezione IO GENITORE
Se hai bisogno di informarti sulla richiesta di diete particolari per motivi di salute oppure etico-religiosi trovi tutte le informazioni a questo link.
Quando decidi di non usufruire più del pasto a scuola, se vuoi evitare l’arrivo di un bollettino di pagamento, devi assolutamente presentare la rinuncia al servizio sul fascicolo del cittadino o con questo modulo, inviarla via mail all’ufficio tariffe risttariffe@comune.genova.it e la rinuncia avrà effetto dal mese successivo.
Chiaramente una volta effettuata la rinuncia non sei più iscritto e quindi, nel caso cambiassi idea e volessi fare fermare il tuo bambino a scuola per il pranzo, devi nuovamente iscriverti al servizio.
Tempi e scadenze
Presentare le domande di iscrizione entro il 01/set.
Contatti
Tel: +39 010 564668
Email: GEIC80700C@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Istituto ScolasticoUlteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.
A cosa serve
Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche.
Descrizione breve
Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.